SESOTEC

postato in: Marchi | 0

Sistemi di rilevamento separazione e selezione

Sesotec è un’azienda leader nella progettazione e nella produzione di sistemi di rilevamento, separazione e selezione. I prodotti Sesotec trovano applicazione nell’industria, nella produzione nonché nel trattamento di materiali valorizzabili da reimmettere nella produzione.

Diversi i settori interessati: industria alimentare e farmaceutica, industria delle materie plastiche, lavorazione del legno, produzione di vetro e riciclaggio.

Grandi vantaggi per chi ha esigenze estremamente elevate per quanto riguarda la qualità del prodotto e la redditività della produzione. Tutte le applicazioni sono ingegnerizzate per confrontarsi con severissimi standard igienici.

La gamma di prodotti proposta non ha pari in termini di versatilità e qualità. L’attenzione della società Sesotec si concentra innanzitutto sul cliente stesso e sulle sue specifiche esigenze: ogni progetto è un caso unico per il quale è necessario identificare scrupolosamente la soluzione ottimale. La qualità dei servizi offerta da Sesotec impone nuovi parametri: precisione, soluzioni intelligenti e orientamento al cliente. Questi concetti costituiscono la sintesi della qualità dei servizi e illustrano a chiare lettere i motivi per cui i clienti Sesotec confermano la loro fiducia da anni. La fiducia non può prescindere da una prospettiva di lungo termine: fondata nel 1976, S+S, oggi Sesotec, garantisce continuità ed è oggi come allora un’impresa indipendente che non fa parte di gruppi. Oggi come allora tutti i sistemi e i dispositivi vengono sviluppati, progettati e prodotti in Germania. Allo stesso modo, Sesotec garantisce lo sviluppo successivo dei sistemi, la fornitura di pezzi di ricambio e un servizio di assistenza affidabile a lungo termine. Per clienti in tutto il mondo.



EXTRACTOR-SE

Un separatore magnetico per produzioni di grandi quantitativi e grandi diametri di colonna (40-120 mm) e dimensioni delle particelle (8-10 mm), l’estrattore-SE viene installato in fase di alimentazione di presse ad iniezione, ed è utilizzato per separare forti contaminazioni di metalli ferrosi dalla materia prima.

SAFEMAG

Un sistema magnetico di controllo robusto in un basso profilo (60 mm) che è particolarmente adatto a piccoli spazi. Il SAFEMAG è installato appena sopra l’imbocco della macchina di stampaggio ad iniezione. Il suo esclusivo disegno garantisce che nessun granello plastico possa fermarsi nel dispositivo.

MAGBOX MXP

MAGBOX sono magneti in linea installati principalmente nei sistemi di condotte esistenti per rimuovere i contaminanti metallici ferrosi fini e finissimi da materiali sfusi.

LIQUIMAG

Sistema magnetico da inserire nel processo di prodotti liquidi e pastosi


PROTECTOR

Separatore in metallo per basse quantità di materiale. Il PROTECTOR viene installato direttamente sopra l’alimentazione materiale della pressa o soffiatrice. È estremamente affidabile per la separazione di impurità a partire da una dimensione di 0,3 mm.

GF

Questi separatori di metalli sono progettati per essere installati in impianti di trasporto materia prima in depressione o in pressione su tubi orizzontali, verticali o inclinati. Il rilevamento e la rimozione di contaminanti è efficace anche ad alte velocità ed il materiale di scarto viene rimosso in un contenitore senza interruzione del flusso di trasporto.

GMT

Un sistema economico magneti permanenti installato all’ingresso del gruppo di iniezione delle macchine di stampaggio, il GMT elimina le particelle più grandi di metalli ferrosi per produrre un prodotto di qualità superiore e ridurre costose riparazioni.

P-SCAN RP

Metal detector per l’installazione in sistemi di condotte, ad esempio per applicazioni a caduta libera, linee di trasporto pneumatico, colonne di materiali che scendono lentamente verso il basso, o linee di alimentazione da soffianti. Il rivelatore di metallo è utilizzato per il controllo di materiali sfusi, fibre, o prodotti liquidi / pastosi.

PROTECTOR-MF

Separatore di metallo per le produzioni più grandi. L’ MFE è da installare direttamente sopra la bocca di alimentazione del materiale di presse ad iniezione. Il movimento pneumatico di espulsione garantisce al sistema un risultato di separazione affidabile anche in presenza di grossa granulometria.

RAPID VARIO-FS

Il separatore di metalli RAPID VARIO-FS viene utilizzato per ispezionare prodotti alla rinfusa in condizioni di caduta libera. Rileva tutte le contaminazioni magnetiche e non magnetiche dei metalli (acciaio, acciaio inossidabile, alluminio), anche se racchiuse nel prodotto. Le contaminazioni metalliche vengono respinte attraverso l’unità di rifiuto “Quick Flap”. RAPID VARIO-FS è utilizzato principalmente in settori con applicazioni a “bassa igiene”.

C-SCAN DLS

Il rivelatore a tunnel DLS è utilizzato per analizzare piccoli e materiali sfusi su un nastro trasportatore o scivoli. Preferibilmente usato per materiale spesso. Rileva tutto magnetico e non magnetico contaminazioni metalliche (acciaio, acciaio inossidabile, alluminio) – anche se incluso nel prodotto.
Al rilevamento di metallo, un dispositivo di segnalazione e un sistema di separazione può essere attivato o un segnale può essere inviato al controllo di processo.

CONVEYOR BELT APPLICATION

Metal detector a piastra per installazione in nastri trasportatori con scivoli di materiale


ELS

Metal detector a piastra per installazione in nastri trasportatori e scivoli di materiale

GLS

Metal detector per analizzare la massa materiali sui nastri trasportatori